Sinterloy è un’azienda leader sia in Italia che all’estero nella produzione dei metalli duri.
Gli elevati standard qualitativi vengono estesi ai prodotti speciali realizzati su richiesta, per i quali eseguiamo studio, progettazione e realizzazione secondo le esigenze specifiche dell’utilizzatore finale.
Sinterloy e IAL Piemonte, collaborano per la realizzazione di progetti formativi.
Da diversi anni Sinterloy e IAL Piemonte collaborano per la realizzazione di progetti formativi; nell’ambito degli argomenti trattati, ricordiamo l’innovazione del processo produttivo su macchine utensili a controllo numerico, la qualità ISO e la formazione dei neoassunti.
Sinterloy è un’azienda leader sia in Italia che all’estero nella produzione dei metalli duri. Gli elevati standard qualitativi vengono estesi ai prodotti speciali realizzati su richiesta, per i quali eseguiamo studio, progettazione e realizzazione secondo le esigenze specifiche dell’utilizzatore finale.
I nostri principali prodotti sono:
- punzoni e matrici per stampi di tranciatura, imbutitura, deformazione a caldo – semicaldo – freddo;
- dischi, lame e coltelli e particolari antiusura per taglio carta;
- cassetti di distribuzione, boccole e sedi settore alimentare, ugelli;
- placchette, lame da taglio, utensili e particolari antiusura per telai;
- componenti meccanici per macchine automatiche
Sinterloy ha sempre posto l’accento sulla Qualità e ciò le ha permesso di raggiungere nel 2001 la certificazione e oggi è certificata con il sistema UNI EN ISO 9001: 2015.
L’impegno e l’attenzione, descritti nei manuali di Qualità, sono supportati dalle procedure di controllo che seguono passo a passo tutte le fasi del ciclo produttivo, tenendo sotto osservazione sia i parametri operativi di ogni processo sia il prodotto finito.
canali di contatto