PER LE AZIENDE DEL TERRITORIO
Servizi di progettazione ed erogazione di Piani di Formazione del Personale.
Innovazione Apprendimento Lavoro Piemonte mette a disposizione delle Aziende del Territorio servizi di progettazione ed erogazione di Piani di Formazione del Personale “ad hoc”, studiati e ritagliati sulle esigenze e sui fabbisogni dell’Impresa committente, occupandosi di reperire le risorse e i finanziamenti a fondo perduto per realizzarli. Il nostro team di progettisti monitora attentamente le opportunità offerte dai Fondi Interprofessionali per la Formazione Continua e dai Bandi Pubblici e le propone ai nostri clienti.
La rete di Professionisti che collabora attivamente e stabilmente con noi, ci permette di poter soddisfare fabbisogni formativi di qualunque e tipo di qualunque settore e categoria merceologica.
Negli ultimi anni Innovazione Apprendimento Lavoro Piemonte ha realizzato molteplici Piani Formativi complessi, Aziendali, Territoriali e Settoriali, erogando decine di migliaia di ore di formazione riguardanti le tematiche relative allo sviluppo di competenze tecnico-professionali.
Principali tematiche dei piani formativi realizzati
Sistema Prevenzione e Sicurezza: corsi obbligatori stabiliti dall’Accordo Stato-Regioni e specialistici
Sistema di Gestione della sicurezza
- Sistema Qualità e sistemi integrati (qualità-sicurezza e ambiente)
- Internazionalizzazione e Lingue Straniere
- Informatica, reti e processi digitali
- Innovazione tecnologica dei cicli produttivi, riguardante prodotti o processi
- Innovazione organizzativa
- Marketing strategico
- Controllo di gestione
- Formazione manageriale: metodologia project Management
- Comunicazione
- Ambiente ed energia
Taylored made
Per scelta non proponiamo alle Aziende alcun catalogo di corsi: crediamo nel valore della formazione taylored made, ovvero progettata sartorialmente attorno alle esigenze e ai bisogni del cliente.
Questo perché non esiste un’impresa uguale ad un’altra, ed ogni proposta formativa di valore deve partire da un’approfondita analisi dei contesti e delle criticità e da un adeguato studio delle possibili opportunità e delle soluzioni consigliate.
canali di contatto