CORSI DI FORMAZIONE
Innovazione Apprendimento Lavoro Piemonte ha come scopo la valorizzazione delle persone e lo sviluppo delle loro potenzialità attraverso lo strumento della formazione come momento di crescita umana e professionale.
Siamo in grado di proporre percorsi formativi che vanno dalla tradizionale formazione in presenza (in aula) alla didattica ONLINE, sfruttando piattaforme dedicate che rendono possibile la partecipazione sia in modalità “E-Learning” (senza docente) che in “Videoconferenza” (con docente).
Realizziamo attività di formazione, qualificazione e riqualificazione, aggiornamento e perfezionamento professionale.
Corsi gratuiti per iscritti al collocamento mirato L68/99
Assistente del Social Media Manager | Assistente dell'Operatore E-Commerce
Formare per performare
E' disponibile il nuovo catalogo formativo per il diritto soggettivo del contratto metalmeccanico.
Tante novità nel nuovo catalogo dei corsi di formazione rivolto a lavoratori e aziende metalmeccaniche, per dare traduzione concreta al diritto soggettivo alla formazione confermato dal recente rinnovo del contratto nazionale di lavoro di settore.
Messo a punto da IAL Lombardia e IAL Piemonte insieme alle rispettive FIM Cisl regionali, il catalogo è una selezione dei percorsi immediatamente attivabili e, inoltre, un punto di partenza per approfondire eventuali fabbisogni differenti e progettare percorsi formativi completamente personalizzati.
Tutti i corsi del catalogo possono essere realizzati senza costi diretti per i partecipanti e per l’azienda, grazie al contributo del Fondo Interprofessionale cui l’azienda aderisce. I corsi potranno essere realizzati, sia in presenza che distanza, e saranno condotti da formatori e docenti altamente qualificati che collaborano con Innovazione Apprendimento Lavoro Piemonte o, in alternativa, da specialisti ed esperti segnalati direttamente dall’azienda.
Di seguito i nostri corsi in ambito di SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO:
PROGETTO “I CARE” – AVVISO INAIL FORMAZIONE 2022
POSTI DISPONIBILI ESAURITI, iscrizioni chiuse.
IAL Piemonte e USR CISL Piemonte, grazie al contributo messo a disposizione da INAIL tramite l’Avviso Formazione 2022, organizzano a partire da Ottobre 2023 una serie di interventi formativi prevenzionali destinati alle figure specialistiche nel campo della salute e sicurezza sul lavoro (RSPP/RLS, RLST) o ai lavoratori di qualunque tipologia o settore.
Le lezioni verranno tenute online da docenti esperti nella materia, in conformità ai seguenti programmi:
- Corso A Formazione per RSPP, RLS, RLST: durata 32 ore
- Corso B Formazione per Lavoratori: durata 16 ore
I corsi, grazie al contributo di INAIL, sono completamente gratuiti.
Le iscrizioni si chiuderanno il 26/09/23, salvo precedente esaurimento dei posti disponibili.
Per ulteriori informazioni potete contattarci scrivendo a m.sorino.piemonte@ialcisl.it o telefonando al numero 011 0375085.
canali di contatto